Seleziona una pagina

L’e-commerce rappresenta un settore in forte crescita. Soprattutto negli ultimi 24 mesi, in cui la diffusione del coronavirus ha paralizzato il commercio. Tuttavia, le aziende hanno seguito la scia del digitale facendo letteralmente esplodere il settore delle vendite online. Nel 2021 avere una buona strategia di marketing e promozione sarà fondamentale per incrementare i profitti e scalare le vette delle vendite online.

MyPluto viaggia in questa direzione e conta di trasportare piccole attività artigianali e di vicinato nella grande rete di opportunità del web.

Perché è importante aprire un negozio online? Ecco i 5 vantaggi da valutare

1) Aperto 24H su 24

Lo shop potrà essere aperto praticamente a tutte le ore senza recare nessuno stress a negoziante che vedrà arrivare la clientela direttamente sul proprio smartphone. Un aspetto che incrementerà immediatamente le vendite.

2) Costi ridotti

Il negozio online non avrà gli stessi costi di un negozio fisico. Dunque, in poco tempo saranno abbattuti i costi fissi e variabili come l’affitto e le utenze. Senza contare l’arredamento e il personale.

3) Arrivare da chiunque e in qualsiasi momento

Rendere visibile la merce a tutti i possibili fruitori del mondo. Una conquista per i venditori che senza spostarsi di un metro potranno raggiungere chinque in qualsiasi momento.

4) Comunicazione dritta al cuore dei clienti

L’e-commerce vive di comunicazione semplice e veloce che arriva dritta al possibile acquirente. Il quale potrà visionare in un solo clic tutte le notizie sui prodotti e potrà anche conoscere eventuali promozioni in corso o future. Un metodo che ottimizzerà i tempi di riscontro con il cliente.

5) Stimolare gli acquisti con un’esperienza piacevole

Un negozio online ben strutturato, curato, intuitivo e semplice da consultare rappresenta la chiave che permetterà di avere successo nelle vendite. Una buona esperienza d’acquisto farà propendere l’acquirente a tornare ancora sulla pagina per nuovi acquisti.